Maxi intossicazione: soccorsi cento olandesi
Due comitive erano appena giunte a Milano dall'Olanda quando hanno iniziato a manifestare gli stessi sintomi. Diciassette persone ricoverate e 75 visitate in albergo
Cento olandesi soccorsi a Milano per una maxi intossicazione.
Vittime, due comitive arrivate in città proprio ieri mattina e che hanno avvertito sintomi analoghi: dolori addominali, nausea e vomito. Le persone coinvolte avevano tutte cenato in un ristorante olandese.
Gli intossicati, che hanno trovato alloggio nel capoluogo lombardo, hanno avvertito i primi sintomi sin dalla mattinata, appena arrivati a Milano.
Avvertiti i soccorsi, il 118 è intervenuto con una decina di mezzi tra ambulanze, auto infermieristiche e automatiche. Allertato anche il Consolato Olandese di Milano e il Ministero degli Affari esteri in Olanda (in accordo con la Prefettura).
Le operazioni di soccorso si sono protratte per tutta la giornata concludendosi alle 2 della scorsa notte con 17 pazienti ricoverati in ospedale (1 giallo e 16 verdi) e, circa, 75 pazienti valutati sul posto dal personale sanitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.