“Mi fascia capire”: come e perché portare i bebè
Incontro gratuito sul portare per neo e futuri genitori, giovedì 18 aprile alle ore 20.30 al Melograno, con l'esperta Chiara Adamoli

Il Melograno di Gallarate propone un incontro informativo gratuito sul portare in fascia aperto a genitori e coppie in attesa, per parlare di contatto e scoprire perché e come portare. L’appuntamento con “Mi fascia capire” è per giovedì 18 Aprile alle ore 20.30 con l’operatrice Melograno Chiara Adamoli (consulente in via di certificazione).
Durante l’incontro mamme e papà già fatti, o in procinto di diventare tali, conosceranno fisiologia, benefici e modalità del portare, visionando diversi supporti per scoprire come usarli, quali scegliere in funzione delle proprie esigenze e delle diverse caratteristiche.
“Le esperienze vissute dal bambino in contatto con il corpo della madre costituiscono il suo primo e fondamentale mezzo di comunicazione, il suo primo linguaggio, la sua prima entrata in contatto con un altro essere umano, l’origine del contatto umano”, scriveva l’antropologo inglese Ashley Montagu.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta conferma della propria presenza scrivendo a melograno_gallarate@virgilio.it oppure 0331 701542.
La sede del Melograno che ospita l’incontro è in via Giusti 10, a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.