Ganna a secco, la crisi dell’acqua continua
Continuano le polemiche dopo il nuovo guasto alla rete idrica del Comune, avvenuto il 21 agosto scorso: le note della minoranza in consiglio
E’ un agosto caldo quello che continua a caratterizzare il comune della Valganna, e non per Lucifero che imperversa indiscriminatamente su tutta la penisola, ma per i continui problemi che si trova ad affrontare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bignotti.
Dopo le recenti dimissioni dell’ex Assessore ai lavori pubblici Delli Gatti, che aveva evidenziato i “mancati interventi promessi in campagna elettorale per la messa in regola della rete idrica e fognaria”, la mattina di martedì 21 agosto si è verificato l’ennesimo guasto alla rete idrica del centro storico di Ganna. La rottura di una tubatura ha creato infatti non poco disagio a numerose famiglie, che per alcune ore della giornata sono rimaste senz’acqua, manifestando apertamente il loro disappunto.
«La situazione non è più accettabile – afferma Angelo Cabrele, giovane consigliere di minoranza del Comune di Valganna – anche oggi ci troviamo di fronte a dei problemi causati da una rete idrica trascurata da anni. La maggioranza aveva promesso in campagna elettorale di risolvere questo annoso problema e il mese scorso ha deciso di indebitare il Comune per la costruzione di un fabbricato da destinare alla locale Pro Loco, a discapito della risoluzione di un problema così grave per i cittadini quale è appunto il garantire un servizio come l’acqua; questo fa capire con che lungimiranza e con quale prospettiva la maggioranza gestisce il bene comune. L’Assessore Delli Gatti prima di dimettersi aveva evidenziato più volte il problema; capisco i motivi delle sue dimissioni».
La situazione di normalità è stata ripristinata verso le 16 ma le polemiche, le emergenze e l’estate calda valgannese non accennano a finire e sembrano presagire a un autunno che, nonostante l’assenza dell’afa estiva di agosto, sarà molto rovente per l’amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.