Anche i carabinieri piangono Andrea Ballinari
Il 51enne sindaco di Agra era iscritto all'associazione nazionale carabinieri dal 1988: "Era un grand elavoratore, una persona discreta, riservata e cordiale"
«È un evento molto triste per la zona del Luinese». Anche i carabinieri piangono Andrea Ballinari, il 51enne sindaco di Agra morto in seguito alla caduta da una pianta la mattina di martedì 21 agosto. A raccogliere la tristezza dell’Arma che il perito agrario tanto amava è il segretario della sezione ANC di Luino Daniele Bizzi: «Andrea Ballinari è sempre stato molto fiero di aver svolto il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri nel periodo 1981-1982. All’Associazione si era iscritto nel 1988 ed è sempre stata una figura molto discreta, riservata e cordiale nelle varie occasioni in cui ho potuto incontrarlo, durante le assemblee annuali per le operazioni di tesseramento e scambio degli auguri natalizi – ricorda Bizzi -. Tutti lo ricordano come un grande lavoratore e come un amministratore pubblico lungimirante, attento alle esigenze dei cittadini di un piccolo borgo come Agra, che come tutti i piccoli paesi di montagna soffre della cronica mancanza di molti servizi causati anche dal progressivo spopolamento per avvicinarsi a città meglio servite come Luino ad esempio. Io penso che il modo migliore di ricordarlo sia questo!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.