Axpo, passo doppio in direzione della salvezza
Gli Knights si portano sul 2-0 nella serie playout contro Cento. Ospiti piegati nell'ultimo quarto (90-73). Ora la serie si sposta sul campo della Baltur ma i biancorossi sono vicini all'obiettivo
L’Axpo Legnano si avvicina alla permanenza nella Serie A2 del basket italiano. Dopo le prime due partite della serie playout contro la Baltur Cento, la squadra di coach Alberto Mazzetti si è portata sul 2-0: i biancorossi hanno vinto Gara1 lunedì scorso (95-82) e si sono ripetuti nella sera del 1° Maggio superando ancora in modo netto i ferraresi, 90-73.
Il match è stato, tuttavia, equilibrato per oltre mezz’ora, con gli Knights quasi sempre in vantaggio ma con gli ospiti rimasti per lunghissimo tempo in scia. La Axpo ha dovuto di nuovo fare a meno di Laganà (in campo invece Bozzetto) ma ha avuto 47 punti complessivi dall’accoppiata Raffa-Thomas, nonostante basse percentuali dall’arco. In doppia cifra anche il trio italiano formato dal sempre più interessante Bortolani, da Serpilli e Ferri, tutti pungenti al tiro da tre punti.
Proprio i canestri dei due stranieri e di Bortolani hanno permesso a Legnano di piazzare il break decisivo all’inizio dell’ultimo periodo di gioco (iniziato con Cento a soli 5 punti di distacco). Dopo la spallata, per l’Axpo la partita è corsa via in discesa, con Mazzetti che ha potuto regalare un minuto di gioco ai giovani della panchina.
Ora la serie playout si sposta sul campo della Baltur: gara3 è in programma sabato 4 maggio, l’eventuale quarta partita lunedì 6 maggio (entrambe alle 21). Per gli Knights quindi c’è una doppia occasione per conquistare la salvezza sul parquet di San Lazzaro di Savena; se i biancorossi però fallissero i due match ball potranno giocarsi l’ultima carta in casa, mercoledì 8 maggio al PalaBorsani.
Axpo Legnano – Baltur Cento 90-73
(21-20, 44-36, 61-56)
Legnano: Raffa 24 (5/9, 1/7), Thomas 23 (9/11, 0/3), Bortolani 14 (4/6, 2/4), Serpilli 13 (3/3, 2/5), Ferri 11 (3/6 da 3), Bianchi 3 (1/4 da 3), Bozzetto 1 (0/1 da 3), Marco Corti 1 (0/1), Berra, Biraghi, Coraini. Ne: Laganà. All. Mazzetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.