La festa di fine anno all’asilo di Caldana
Sabato 15 giugno, presso la Scuola dell’Infanzia”Visconti”

Sabato 15 giugno, presso la Scuola dell’Infanzia”Visconti” di Caldana se è tenuta la festa di fine anno scolastico.
Sulle note di “Volare” di Domenico Modugno ha preso il via la festa che quest’anno ha avuto come tema l’Arte.
Il laboratorio si è tenuto nella strada antistante la scuola e ha coinvolto bambini, mamme e papà in un gioco artistico gioioso e collaborativo, dove i colori e i pennelli hanno preso vita nelle loro manine metri di foglio bianco si sono riempiti di linee, punti, onde lunghissime e corte, pesciolini e barchette colorate. Ognuno ha avuto la possibilità di muoversi ed esprimersi liberamente: alla fine siamo riusciti a portare il mare a Caldana!
Sulle note della colonna sonora del film”Momenti di gloria” sono stati consegnati i diplomi ai Remigini con l’augurio di iniziare con coraggio e decisione una nuova avventura nella Scuola Primaria.
Infine i genitori hanno potuto ammirare, nel giardino dell’asilo, la mostra “Con gli occhi di un bambino” dove sono stati esposti tutti i disegni che i bambini hanno realizzato durante tutto l’anno.
Hanno potuto ammirare l’autoritratto di Frida che è stato gettonato dai genitori e nonni per i suoi colori.
La scultura di Mirò “Il mangiatore di Sole”, il prezioso “Albero della vita” di Klimt e tante altre opere sono state ugualmente apprezzate.
Ha fatto seguito un buffet ricchissimo di cose buone e l’immancabile torta che guarda caso è a forma di tavolozza del pittore!
Un grazie affettuoso ai bambini e ai genitori.
La maestra Rossella.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.