Va in pensione Maddaloni, festa per il “veterano” della Polizia di Malpensa
Entrato nell'amministrazione nel 1988, ha prestato servizio a Gallarate, a Busto Arsizio, in procura e poi anche all'aeroporto di Milano: mercoledì a pranzo il saluto ai colleghi

Va in pensione il “veterano” della Polizia di Stato a Malpensa: il commissario coordinatore Antonio Maddaloni, 62 anni e 32 di anzianità, lascia il lavoro dopo 31 anni «nell’amministrazione».
È stato salutato durante una festa al Terminal 1 di Malpensa, alla presenza del Questore di Varese e di tanti, tanti colleghi di Polizia (compreso qualche pensionato) e delle altre amministrazioni dello Stato presenti in aeroporto, gente con cui ha lavorato fianco a fianco negli ultimi quindici anni, a Malpensa.
Originario della Calabria, figlio di un segretario comunale, è entrato in Polizia nel 1988. «Con il concorso da ispettore, il primo che fecero e che durò cinque anni» ricorda divertito. La prima generazione di ispettori della Polizia “civile”, dopo la riforma del 1981 e la smilitarizzazione delle Guardie di Pubblica Sicurezza.
Di lì, i passaggi un po’ in giro per tutta la zona dell’Alto Milanese, tra i commissariati di Gallarate e Busto Arsizio, la Procura, l’aeroporto, come racconta nel video insieme alle sue impressioni:
«Sono il più vecchio, per effetto della riforma Fornero. Ce ne saranno altri che andranno in pensione alla mia età, ma per ora sono quello che è andato più avanti nel tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.