Frecce piattelli e tiri spettacolari per il torneo nazionale di tiro a volo
La gara di altissimo livello sarà domenica 30 giugno presso il centro sportivo di Sumirago, messo a disposizione per l’occasione dall’Amministrazione Comunale

Domenica 30 giugno al mattino si terrà il Torneo Nazionale di Tiro a Volo di “Progetto Arkan – Tiro dinamico con l’arco” organizzato dall’ASD Arcieri della Grande Quercia presso il centro sportivo di Sumirago, messo a disposizione per l’occasione dall’Amministrazione Comunale.
I partecipanti si sfideranno con tiri molto spettacolari (si utilizzano frecce appositamente assemblate per il tiro a volo) che prevedono come bersagli dei piattelli lanciati con specifiche macchine professionali per realizzare parabole tutte diverse tra loro.
La manifestazione è inserita tra le attività proposte dall’Associazione organizzatrice durante il corrente anno sportivo e legate al multiforme mondo del tiro dinamico con l’arco, specialità molto tecnica e altrettanto divertente che appassiona non solo adulti ma anche molti ragazzi e al cui interno è previsto anche il tiro al volo.
Gli Arcieri della Grande Quercia organizzano prevalentemente presso il proprio campo di allenamento e gara, sito nei boschi di Caidate di Sumirago, attività (regionali, interregionali, nazionali) che in questi anni hanno richiamato per la loro varietà e qualità atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e anche dalla Svizzera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.