Esposito si conferma in forma: battuto il georgiano Migriauli
Quinto successo consecutivo per il welter varesino che vuole tornare a combattere per il tricolore. E che potrebbe avere anche una chance internazionale a ottobre
Netta vittoria per il pugile varesino Michele Esposito nell’ambito dell’evento “Ring Roosters” di Cinisello Balsamo: l’ex campione d’Italia dei welter ha dato spettacolo e battuto il giovane e tenace georgiano Rata Migriauli nel match clou della manifestazione disputata sabato sera (29 giugno) al palasport “Allende”.
Il combattimento si è svolto al limite delle sei riprese e ha visto Esposito prevalere ai punti dopo una battaglia in cui entrambi i contendenti si sono spremuti, con il georgiano che si è dimostrato ben più pronto rispetto a un palmares personale non troppo scintillante. «Michele ha dato tutto, come sua abitudine, e il pubblico lo ha capito» ha spiegato il promoter di “Ring Roosters”, Francis Rizzo.
Quello su Migriauli è il quinto successo consecutivo per il 33enne di Daverio che ha l’obiettivo di tornare a combattere almeno per quel titolo nazionale già detenuto tra il 2016 e il 2017. Nel marzo dello scorso anno la sconfitta contro Cristofori gli ha impedito di guadagnare la cintura tricolore; ora, sotto la guida del maestro Vincenzo Ciontoli, sta lavorando per riguadagnare palcoscenici importanti. «Michele è migliorato tanto dal punto di vista tecnico – è il parere di Ciontoli – Merita di combattere nuovamente per il tricolore, ma anche per un titolo internazionale. Sto lavorando per concretizzare una delle due opportunità ad ottobre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.