Al via la festa italo-svizzera che “salta” i confini
Nel primo fine settimana della festa, che inizia venerdì 5 luglio, street food, la notte dei saldi e tanti eventi ad animare vie e piazze del centro

Prende il via nel fine settimana la tradizionale Festa italo-svizzera che celebra la vicinanza e l’amicizia tra le due comunità di Lavena Ponte Tresa e della Ponte Teresa svizzera.
La festa si apre venerdì 5 luglio con una tre giorni dedicata allo street food, dove non mancheranno musica, animazioni ed eventi. I food truck saranno posizionati nel piazzale doganale intitolato a Sebastiano Mannu, ma anche in piazza Sangiorgio ci saranno eventi da seguire, musica e un banco gastronomico.
Sabato 6 luglio sarà la “Notte dei saldi”, con i negozi aperti fino a tardi, un’esposizione di Ferrari, musica, cabaret, una sfilata di moda e tanto altro, con diverse band che riempiranno di musica le vie del centro.
La settimana seguente, dal 12 al 14 luglio la festa prosegue nell’area feste di Lavena, con musica, stand gastronomico e il sempre atteso spettacolo di fuochi d’artificio sul lago che si terrà nella serata di sabato 13 luglio.
La festa è organizzata dal Comune e dalla Proloco di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con il Municipio di Ponte Tresa, Ascom e tanti sponsor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.