Cambio ai vertici per l’asilo di Cuvio
Lascia Benedusi, nel frattempo diventato sindaco e gli succede Andrea Savini, da sempre attivo nell'amministrazione comunale
Dopo dodici anni passati come componente del consiglio di amministrazione, di cui sette con la massima carica, Enzo Benedusi si é dimesso da presidente della SDI “ Erminia Maggi “ di Cuvio.
Nel maggio scorso le elezioni amministrative hanno portato Enzo Benedusi a ricoprire il ruolo di sindaco di Cuvio, producendo di fatto una incompatibilità di carica essendo l’asilo un ente convenzionato con il comune di Cuvio.
Gli subentra Andrea Savini, 58 anni, già vicepresidente.

Geometra, da sempre impegnato nella vita sociale e politica del paese, Savini è sassofonista nella Filarmonica Cuviese e volontario con la protezione civile, per oltre trent’anni sempre presente sui banchi del consiglio comunale e anche presidente della Comunità Montana della Valcuvia per circa cinque anni, agli inizi del nuovo millennio.
A lui l’arduo compito di gestire l’ultra centenaria fondazione (133 anni di attività), in un mondo, quello dell’istruzione, sempre più complicato e in evoluzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.