Dal Cipe pioggia di contributi sui comuni del Basso Verbano
Ne beneficeranno i comuni di Ispra, angera, Brebbia, Cadrezzate con Osmate, Ranco e Travedona Monate come compensazione territoriale per i siti che hanno ospitato impianti nucleari o impianti del ciclo del combustibile nucleare

Una pioggia di contributi sui comuni di Ispra, Angera, Brebbia, Cadrezzate con Osmate, Ranco e Travedona Monate come compensazione territoriale per i siti che hanno ospitato impianti nucleari o impianti del ciclo del combustibile nucleare.
È la decisione assunta durante la riunione odierna del Cipe a Roma al quale ha partecipato l’Assessore all’Ambiente e clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo su delega presidente lombardo Attilio Fontana.
Il provvedimento approvato stanzia contributi che saranno ripartiti così: all’ente Provincia di Varese andranno 218.000 euro, al Comune di Ispra 438.000 euro, Angera 61.000 euro, Brebbia 30.700 euro, Cadrezzate 18.325 euro, Ranco 18.837 euro e a Travedona Monate 39.117 euro.
“Una bella notizia – ha commentato Cattaneo -, in tempi di scarsità di risorse per gli enti locali c’è stata un’attenzione per la nostra Provincia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.