A Tradate una sede per i Vigili del Fuoco
Stefano Candiani ha fatto visita alla alla sede provvisoria e ha incontrato gli aspiranti volontari

«Finalmente a settembre i Vigili del Fuoco saranno a Tradate» il Sottosegretario di Stato Stefano Candiani ha fatto visita alla sede provvisoria del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Tradate, occasione per incontrare anche gli aspiranti volontari che termineranno la prossima settimana il corso di formazione.
«A settembre ci saranno già 24 volontari, 10 dei quali sono già assegnati. Ma dal Comando Provinciale mi dicono esserci numerose richieste da tanti cittadini che vogliono mettere il proprio tempo a disposizione dei Vigili del Fuoco e dei loro concittadini», fa sapere Candiani.
Insieme a lui nel sopralluogo il comandante provinciale Antonio Albanese, il sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla, l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Morbi e il Presidente del Consiglio Claudio Ceriani.
«E’ bello vedere che si sta realizzando un sogno nato ormai tanti anni fa – continua Candiani – Il distaccamento tradatese è strategico e sarà fondamentale per la sicurezza di tutto il territorio. Un ruolo riconosciuto venerdì anche dal Consiglio Regionale, che ha approvato un ordine del giorno per la stesura di un accordo di programma tra la Regione e il Comune di Tradate per la realizzazione della sede definitiva del distaccamento, del quale ringrazio tutti i consiglieri che lo hanno votato positivamente e il Vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza che lo ha presentato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.