Formazione in azienda: incentivi e risorse ci sono! Un nuovo servizio aiuta ad utilizzarli
Giovedì 12 luglio Cifp di Bisuschio, Comunità Montana del Piambello e COMEuro organizzano un incontro di comune e obiettivo interesse per tutte le aziende del territorio
La formazione, l’aggiornamento e la consulenza, soprattutto in questi tempi di crisi, rappresentano una risorsa basilare e necessaria per le aziende, che hanno a disposizione risorse e strumenti spesso ignorati e, conseguentemente, poco utilizzati.
A questo proposito, la Comunità Montana del Piambello sempre attenta alle esigenze delle imprese del territorio, promuove un servizio di informazione e assistenza alle imprese, per l’utilizzo degli incentivi finanziari pubblici (Unione Europea, Stato, Regione, Camera di Commercio) e il recupero delle risorse finanziarie versate all’Inps.
Il servizio verrà gestito dal Centro di Istruzione e Formazione Professionale del Piambello – Azienda Speciale della Comunità Montana e dall’Associazione no profit COMEuro.
I due Enti sono accreditati presso la Regione Lombardia per i servizi al Lavoro e alla Formazione.
Per presentare questo servizio e le opportunità finanziarie esistenti, di obiettivo interesse per le Imprese, si terrà un incontro aperto a tutte le imprese del territorio: l’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle 17.30 presso Villa Cicogna Mozzoni di Bisuschio (Va).
All’incontro interverranno Maria Sole De Medio, presidente della Comunità Montana del Piambello, Paola Mazzoni – direttore del Cifp di Bisuschio – e Tito Pederzolli, presidente di COMEuro.
Giuseppe Abalsamo, contestualmente, presenterà le possibilità offerte dai contributi regionali, statali ed europei per la competitività delle imprese, mentre Paolo Benedetti spiegherà il meccanismo del recupero dei versamenti Inps ed il ruolo dei Fondi Interprofessionali.
L’incontro è aperto a tutte le imprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.