Mondiali junior: recuperi in vista per Barison e Schwarz
Le azzurrine della Gavirate, impegnate a Tokyo sul due senza, hanno concluso al terzo posto la propria batteria e dovranno andare in cerca di un posto in finale

Proseguono nel bacino di Tokyo – quello che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici – i Mondiali junior di canottaggio.
Dopo la prima serie di batterie tenutesi l’altra notte (ora italiana) con il gaviratese Niccolò Carucci bravo a vincere la propria regata nel doppio maschile (QUI l’articolo), si è svolta una seconda serie – notte tra mercoledì e giovedì – nella quale hanno fatto il proprio esordio le altre due atlete del club rossoblu convocate in nazionale.
Matilde Barison e Greta Schwartz, titolari del due senza azzurro (foto Perna/Canottaggio.org), hanno disputato la seconda batteria della propria specialità e hanno terminato la propria fatica al terzo posto (solo la prima aveva l’accesso diretto alla finale).
Vittoria di forza della Germania sulla Grecia, con l’Italia “gaviratese” che ha provato a sorprendere le avversarie in avvio, mantenendo la testa della gara fino quasi ai mille metri. Poi, nel finale, gli azzurri hanno controllato il ritorno delle altre barche risparmiando anche qualche risorsa in vista dei recuperi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.