Barison e Schwarz volano in finale ai Mondiali junior

A Tokyo le due gaviratesi sono seconde nei recuperi del "due senza": domenica la regata per il titolo. Carucci torna in acqua per le semifinali del doppio

greta schwartz matilde barison canottaggio mondiali junior 2019

Bella reazione da parte di Greta Schwartz e Matilde Barison ai Mondiali Junior di canottaggio in corso a Tokyo. Terze in batteria, le due gaviaratesi hanno dovuto affrontare la regata di ripescaggio disputata nella notte italiana e – grazie al secondo posto ottenuto in questa gara – hanno guadagnato l’accesso alla finale del “due senza”.

Le due azzurre tesserate per la Canottieri Gavirate hanno presto preso il secondo posto alle spalle della Cina e sono state brave, nel corso della regata, a rintuzzare gli attacchi degli altri equipaggi e a evitare guai in un campo di regata ventoso e con onde insidiose. Due i posti in finale in palio, e l’Italia ci è arrivata con buona determinazione.

Barison e Schwartz torneranno quindi in acqua domenica mattina ora locale (la notte italiana tra sabato e domenica) per l’ultimo atto, la regata che vale le medaglie, nella quale saranno tra le outsider. Nella prossima notte invece toccherà all’altro gaviratese, Niccolò Carucci, disputare la semifinale del doppio maschile insieme a Matteo Sartori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.