Estate sicura, carabinieri fra borghi e mete turistiche
Schierata “stazione mobile“, motovedetta e unità Terzo reggimento Lombardia. Rifornimenti e controlli anche a Monteviasco

Da una parte ci sono le abitazioni vuote e lasciate incustodite per le meritate vacanza. Dall’altra le mete turistiche al massimo della capienza di villeggianti alla ricerca del fresco e delle bellezze dei laghi e delle montagne di casa nostra.
A garantire il rispetto delle leggi ci sono le forze dell’ordine e in particolare i carabinieri in queste ore hanno fatto scattare l’operazione “Estate sicura“ che prevede il monitoraggio di tutto il territorio provinciale.
Per questa operazione i militari hanno schierato uomini e mezzi. Sul lago per esempio è già a lavoro la motovedetta in forza alla Compagnia di Luino che pattuglierà le acque del Verbano, pronta anche a operazioni di soccorso combinate con altre unità attive sul Lago Maggiore (Guardia Costiera, Finanza e Vigili del fuoco).
Ma anche in montagna l’Arma presterà il suo servizio. Come nel caso del borgo ancora isolato di Monteviasco: i rifornimenti a spalla, apprezzati dal Presidente Sergio Mattarella continuano con le spedizioni sui 1400 gradini che i militari della stazione di Dumenza assicureranno anche nel giorno della festa estiva per eccellenza.
Ancora, sorvegliati speciali luoghi di balneazione e aree a ridosso del confine con la Svizzera; per rendere più agevole in servizio è stata inoltre schierata la “stazione mobile“ soprattutto nel corso delle manifestazioni quali i fuochi del “Ferragosto lavenese“ e alla Schiranna di Varese.
Per assicurare il miglior presidio del territorio verranno impiegate unità operative del Terzo reggimento carabinieri Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.