Botte e spray urticante : pomeriggio concitato in galleria Manzoni
La Polizia per dividere le due persone che si stavano picchiando ha spruzzato uno spray urticante che ha invaso la galleria facendo tossire negozianti e clienti

Momenti molto concitati nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 agosto, in galleria Manzoni a Varese, dove due persone sono venute alle mani per il furto di un cellulare e per dividerli la Polizia ha dovuto utilizzare uno spray urticante.
Il tutto è successo poco prima delle 17. Secondo la ricostruzione, tutto è iniziato quando un cittadino nordafricano ha sottratto il cellulare ad un albanese. Ne è nata una lite che – probabilmente favorita da un eccesso di alcol – è rapidamente degenerata, trasformandosi in vera e propria rissa. Allarmati, i responsabili del negozio davanti a cui si stava svolgendo la violenta discussione hanno chiamato la Polizia. Gli agenti, non riuscendo a dividere i due che se le stavano dando di santa ragione, è intervenuta spruzzando appunto dello spray urticante che ha sortito l’effetto desiderato.
I due litiganti sono stati effettivamente divisi, ma lo spray si è diffuso in tutta la galleria, fino agli uffici del primo piano, e in tanti – clienti, impiegati e negozianti – ne hanno sperimentato gli effetti con tosse, difficoltà respiratorie e occhi rossi.
Per ovviare all’inconveniente i negozianti hanno cercato di accelerare il ricambio d’aria spostando all’esterno tutti i ventilatori che sono riusciti a trovare (nella foto gentilmente inviata da Sara).
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza per soccorrere uno dei due litiganti, un uomo di 39 anni rimasto leggermente intossicato dallo spray.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.