“My green way”: un percorso di empowerment femminile al Parco Ticino
Nel Parco del Ticino nascono delle attività al femminile per promuovere l'attenzione e la cura del patrimonio boschivo
“My green way” è un percorso pensato per le donne dalle donne: un evento unico nel suo genere, con nuovi sentieri da percorrere in un lasso di tempo lento, dove contano solamente l’ascolto, la natura e la libertà. Due week end previsti per settembre, ciascuno dalla durata di due ore: sabato 14 (15.30 – 17.30), domenica 15 (9.30 – 11.30), sabato 21 (15.30 – 17.30) e domenica 22 (9.30 – 11.30) presso il centro parco Cascina Montediviso di Gallarate. I percorsi saranno guidati dalla counselor professionista e formatrice Paola Gallicchio e da Anna Iovino, esperta guida ambientale ed educatrice.
«L’iniziativa nasce dall’incontro di due grandi passioni: la natura e l’empowerment femminile che io e Anna Iovino condividiamo da anni», spiega l’organizzatrice Paola Gallicchio. «Pur avendo percorso sentieri professionali differenti – continua Gallicchio – abbiamo sempre avuto la ferma volontà di dare vita ad un circolo virtuoso di valore, rispetto ed umanità, di cui la natura femminile è fedele custode».
«Il percorso che intendiamo portare avanti mira proprio a ricondurre ciascuna delle partecipanti al valore che ha l’essere donna, riattivando una connessione primordiale e fondamentale con quelle risorse che la Natura le ha donato».
Sarà possibile anche fare un aperitivo in cascina.
Per info, scrivere a latestatralefoglie@gmail.com o telefonare a: 3334482503
La prenotazione è obbligatoria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.