Grande festa alla scuola Pellico: tutti invitati
Docenti, studenti genitori e autorità festeggeranno, sabato 28 settembre, il nuovo edificio completamente rifatto ed ecosostenibile
Grande festa alla Scuola Pellico. Sabato prossimo, 28 settembre, l’intera giornata sarà dedicata a scoprire le novità arrivate con la riqualificazione della struttura di via Appiani. Al mattino alunni e insegnanti daranno vita a una vero e proprio show, con tanto di alzabandiera nel cortile e studenti protagonisti tra sport e spettacoli musicali; al pomeriggio invece, dalle 14.00 alle 17.00, le porte della nuova Pellico verranno aperta all’intera città. I residenti del quartiere e tutti i varesini, infatti, sono invitati a conoscere i risultati dell’intervento portato avanti lo scorso anno: tra i banchi un vero e proprio futuro ecologico, grazie a pannelli fotovoltaici, consumi zero e un tetto verde.
I lavori sono durati meno di un anno: 335 giorni di cantiere per un intervento costato complessivamente 2 milioni e 300mila euro; somma che il Comune di Varese ha ottenuto grazie a un finanziamento dal bando Free, Fondo regionale per l’efficienza energetica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.