Frontale sulla Sp20: cinque persone coinvolte, una rimane incastrata nell’auto
Particolarmente difficile la situazione di uno dei feriti, rimasto incastrato nei rottami dell'auto. Lo hanno estratto i Vigili del fuoco vigili del fuoco mediante l’uso di cesoia e divaricator
(Foto di Alessandro Gorla)
Brutto incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sulla Sp20 a Castelseprio.
Poco prima delle 15, per cause ancora in corso di accertamento due auto si sono scontrate frontalmente. Cinque le persone coinvolte, tutti giovani tra i 23 e i 25 anni. Particolarmente difficile la situazione di uno dei feriti, rimasto incastrato nei rottami dell’auto. Lo hanno estratto i Vigili del fuoco vigili del fuoco mediante l’uso di cesoia e divaricatore.
Sul luogo dell’incidente sono state inviate cinque ambulanze e l’elisoccorso decollato dalla base di Como che hanno soccorso i feriti.
La persona più grave è stata portata in codice rosso all’ospedale di Legnano con l’elisoccorso. Altri tre feriti, sono stati ricoverati in codice giallo negli ospedali di Varese, Busto e Legnano.
I Vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Le operazioni di soccorso sono durate a lungo, con ripercussioni sulla circolazione stradale nella zona.

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale













Non entro nella dinamica di questo singolo caso ma oggi ho guidato per 3 ore. Da quello incollato al paraurti che sbraita e tenta il sorpasso a quell’altro che ti sorpassa prima di una curva rischiando un frontale fatale. Ed io in auto non vado come un anziano.
A me sembra una cosa certa. C’e sempre più un numero di persone arroganti sulla strada che sfoga rabbia e testosterone come se non ci fosse un domani. Quindi questo incidente non mi stupisce.