Il Consiglio Comunale ha approvato il Pums
Nel consiglio di lunedì 30 settembre è stato approvato il progetto del piano urbano di mobilità sostenibile

Nel consiglio comunale di lunedì 30 settembre è stato approvato il Pums, il piano urbano della mobilità sostenibile.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che ha l’ambizione di rivoluzionare la viabilità a Malnate, rendendo più sicure le strade cittadine mettendo al centro pedoni e ciclisti.
Riassume il sindaco Irene Bellifemine: «È un piano che rivoluzionerà nell’arco di 10 anni la viabilità di Malnate, ma già dai primi lavori in programma farà la differenza mettendo al centro pedoni e ciclisti per rendere la città più vivibile e sostenibile per i cittadini. Grazie a Giuseppe Riggi, mente e braccio di questo ambizioso progetto, Piero Battaini, Olinto Manini, Jacopo Bernard, Davide Feleppa, Samuele Astuti, agli uffici e alle minoranze che hanno collaborato. Grazie ai cittadini che scegliendomi come sindaco hanno permesso la continuità con la passata amministrazione e un altro passo verso la realizzazione di questo progetto».
Durante il consiglio di lunedì 30 settembre il tema è stato lungamente trattato tra i consiglieri comunali; al termine della discussione sono state votate prima le controdeduzioni alle osservazioni; le forze di minoranza – Lega e Fratelli d’Italia – si sono astenute dopo aver esposto nel corso del consiglio le proprie perplessità, mentre la maggioranza ha votato a favore.
La seconda votazione ha riguardato il Pums nel suo complesso. I consiglieri della Lega (presenti il capogruppo Cassina e i consiglieri Negro e Regazzoni) si sono astenuti, Sandro Damiani – capogruppo di Fratelli d’Italia – ha votato contro mentre la maggioranza unita ha approvato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.