Corso gratuito in Psicopedagogia per la Difesa Personale Femminile
Lezioni promosse dal Comune di Brescia dalla Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi
Nella giornata di ieri presso l’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili del Comune di Brescia si è svolto il primo modulo del corso gratuito sugli elementi di Psicopedagogia applicata alla Difesa Personale Femminile.
Un corso promosso dal Comune di Brescia dalla Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi – Benemerita dal CONI e dal Centro nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop.
Numerosa la partecipazione nonostante la percezione del pericolo in città sia in forte calo negli ulti anni come da dati statistici espressi dall’Assessore Prof. ssa Roberta Morelli presente all’apertura dell’iniziativa. Segnali evidenti che il contributo di queste iniziative contribuiscono ad elevare come valore aggiunto le tematiche sulla questione sicurezza.
La prossima lezione il 21 ottobre 2019 sempre con orario 17:00 – 19:00 presso la sede dell’Assessorato sita in Via Marchetti, 3. Docente per il corso il Dott. Massimo Giuliani Responsabile e Delegato per le due realtà nazionali descritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.