Tanti autori varesini al “Premio letterario Mirella Ardy”
Tra i finalisti del premio ben quattro autori provenienti dalla provincia di Varese: Donatella Sonvico, Manuela Molinari, Adelfo Maurizio Forni ed Emiliano Pedroni

(Nella foto gli autori provenienti dalla provincia di Varese che hanno partecipato al Premio letterario Mirella Ardy: Filippo Brighina, Donatella Sonvico, Emiliano Pedroni, Manuela Molinari e Adelfo Maurizio Forni, ritratti con l’organizzatore del Premio, Umberto Longoni).
Si è conclusa domenica con la cerimonia di premiazione a Sestri Levante la settima edizione del Premio letterario “Mirella Ardy” dedicato a novelle e racconti, che vedeva tra i finalisti quattro autori varesini.
Il primo premio è stato vinto dal racconto “Il caso Simone Scrocchiarima” del giovane Alberto Maria Rotondo (Milano). Al secondo posto, “Mittente sconosciuto” di Maria Mangiarotti (Voghera) e al terzo “Fiori di ghiaccio”, di Valeria Groppelli di Crema.
A pari merito gli altri finalisti (Donatella Sonvico di Varese, Manuela Molinari di Induno Olona, Adelfo Maurizio Forni di Gallarate ed Emiliano Pedroni di Inarzo, insieme a Gianluigi Castelnuovo, Maria Mazzei e Jole Bevilacqua. Emilio Pedroni ha ricevuto anche una speciale menzione per la saggistica).
Alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo Fascie di Sestri Levante era presente l’assessore Maria Elisa Bixio del Comune di Sestri Levante che ha patrocinato l’iniziativa culturale.
Le novelle vincitrici e finaliste sono pubblicate nel volume “10 novelle in cerca di sogni” pubblicato da Edizioni B & B di ComunicArte, di Mozzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.