2^ edizione di “Belli come il sole”
Domenica 20 ottobre tutti di corsa per sostenere i bambini de Il Sole Onlus

Domenica 20 ottobre alle ore 8.30 si terrà a Saronno la seconda edizione della Manifestazione Podistica non competitiva “Belli come Il Sole”, il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti de Il Sole Onlus in difesa dei diritti dei bambini e delle bambine che abitano nelle aree più disagiate del pianeta.
La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Saronno, avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo e coinvolgerà ogni genere di partecipante. Adulti e bambini di qualsiasi età potranno attraversare il centro della città e parte del Parco del Lura, condividendo insieme e in allegria l’evento nato per fare del bene ai piccoli bimbi de Il Sole Onlus.
I runner Constantin Bostan e Massi Milani saranno poi i testimonial d’eccezione dell’evento solidale e correranno al fianco di tutti i partecipanti sostenendo con entusiasmo l’Associazione. Il ritrovo per le iscrizioni è previsto alle ore 8.00 in Piazza Libertà, punto di partenza e di arrivo del percorso di 6 o 12 chilometri e la partenza avverrà per tutti alle ore 8.30. Ai partecipanti della corsa verrà consegnato un pacco gara e per i primi 100 bambini iscritti ci sarà una coloratissima maglietta de Il Sole Onlus. Verrà inoltre allestito un punto di ristoro al Parco del Lura e in Piazza Libertà, dove all’arrivo sarà possibile ricevere trattamenti osteopatici.
La quota di iscrizione è di 5€ per gli adulti e 3€ per i bambini sotto i 12 anni di età.
A fine corsa verranno premiati l’uomo e la donna meno giovane, il bambino o la bambina più giovane, il gruppo più numeroso e l’adulto o bambino che per 1o raggiungerà il traguardo del 1o giro.
Sarà consegnata poi una speciale targa ai fantastici ragazzi della CLS che parteciperanno alla manifestazione sportiva.
Il Sole Onlus è l’organizzazione senza scopo di lucro nata a Como nel 1997 che si occupa della tutela dei diritti dei bambini. Attiva in Etiopia, India, Somalia, Costa D’Avorio e Italia, Il Sole Onlus nasce per garantire ai bambini e alle donne di tutto il mondo le stesse opportunità e dignità. La nostra mission, infatti, è quella di costruire comunità sostenibili a misura di bambino, aiutando i più bisognosi nella conquista del loro diritto alla vita, all’identità, alla salute, alla famiglia, all’educazione e alla partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.