A Villa Calcaterra un sabato all’insegna della chitarra
L'appuntamento è dalle ore 18 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra con l'ensemble di chitarre dell'Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi
Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra proseguono gli appuntamenti con gli “Incontri chitarristici e mandolinisti bustesi”, affermata manifestazione musicale organizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale. In questo incontro si potrà apprezzare la musica di un gruppo di chitarra classica.
L’ensemble di chitarre dell’Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi rappresenta il frutto di un lavoro evolutivo che la storica orchestra di Busto Arsizio sta portando avanti ormai da diversi anni. I mandolinisti bustesi infatti, nel riproporre con i loro programmi orchestrali il forte legame tra mandolino e chitarra, stanno valorizzando le formazioni cameristiche come quella che ci viene oggi proposta.
Questo ensemble è composto da musicisti che collaborano stabilmente con l’orchestra e che provengono da diverse esperienze musicali e percorsi didattici.cIl programma di oggi è tutto centrato sulla musica moderna e contemporanea con una particolare attenzione alla ricorrenza dell’ottantesimo compleanno di Leo Brouwer. L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 19 ottobre 2019 alle ore 18,00 presso la Sala del Camino di Villa Calcaterra in via Magenta, 70. Ingresso libero e gratuito, organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.