Strizza l’occhio alla cataratta: incontro alla Mater Domini
Giovedì 5 dicembre: incontro dedicato alla cataratta e la sua cura con l’innovativo laser a Femtosecondi

Ostacola il passaggio della luce e influisce negativamente sulla vista: fari e luce solare spesso sembrano troppo luminosi, si ha una visione notturna difficoltosa e, a volte, si avverte uno sdoppiamento delle immagini. Il problema? Potrebbe trattarsi della cataratta! Non è un’esclusiva dell’età adulta, ma può essere congenita o esordire in età adolescenziale.
L’intervento chirurgico è l’unica soluzione definitiva per il problema. Consiste nella rimozione del cristallino opacizzato e nella sua sostituzione con una lente artificiale. Il sistema attualmente più avanzato è il laser a Femtosecondi, che consente tale operazione senza l’uso del bisturi.
Come si svolge l’operazione? Come si vede dopo l’intervento? Questi e altri temi saranno affrontati durante la serata di giovedì 5 dicembre, alle 20.30 al Palace Hotel Legnano.
Come partecipare all’iniziativa?
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede l’iscrizione scrivendo una mail a comunicazione@materdomini.it oppure online consultando la news sul sito www.materdomini.it (numero posti disponibili 160).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.