“All’incontro mondiale con mia moglie, conosciuta a un incontro per la gioventù”
Parla Alessandro Boriani, sindaco di Luvinate: che non perderà nessuno degli incontri col Papa. E non ha mai perso nessuno degli incontri mondiali della Gioventù «Per la dimensione unitaria intorno al Papa»
«Per motivi di lavoro non potrò assistere al congresso fino a venerdì, ma dall’evento di venerdi in Duomo fino a domenica a Bresso ci sarò: sia al primo incontro con il Papa in città, poi sabato alla festa di testimonianza, poi alla messa del Papa di domenica mattina. A dire il vero, appena il lavoro me l’ha concesso, un giorno di ferie l’ho preso: quello di venerdì, per assistere al primo incontro in Duomo, che è alle cinque e mezza di pomeriggio».
Per Alessandro Boriani, sindaco di Luvinate, l’incontro mondiale delle Famiglie sarà legato tutto alla presenza del Papa, di cui non perderà nessun evento. E’ il primo incontro delle Famiglie a cui partecipa, ma non è il primo grande evento mondiale del genere: «Ho sempre partecipato agli incontri mondiali della Gioventù: sono andato a Roma nel 2000, a Toronto nel 2002, a Colonia nel 2005, a Sidney nel 2008 e a Madrid nel 2011». Ha affrontato, quindi, anche lunghi viaggi: «Queste sono esperienze che vanno aldilà del luogo in cui vengono messe in atto: la parte più importante è che si vive una dimensione unitaria, sia comunitaria che di preghiera, intorno al Papa». Ora all’Incontro mondiale delle famiglie parteciperà con la moglie Giulia: «ci siamo sposati nel 2009. E ci eravamo conosciuti proprio all’incontro mondiale di Toronto»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.