Torna a riunirsi la “compagnia del presepe”
Come ogni anno cominciano i lavori serali in chiesa per allestire la natività. Ancora da svelare il tema di quest'anno, ma un indizio c'è
E’ novembre e, come ogni anno da oltre 15 anni a questa parte, nella chiesa di San Lorenzo a Cuveglio ha aperto i battenti la Fabbrica del Presepe: complice una pizza in compagnia il gruppo whatsapp ha ripreso vita e sono state diramate le convocazioni serali degli amici.
Dopo qualche conciliabolo per decidere il tema dell’anno, con la guida discreta del Parroco, i lavori sono stati avviati e ora fervono i preparativi.
Il gruppo è sempre lo stesso, con lo stesso spirito di servizio e la stessa voglia di dedicare tempo e lavoro alla comunità.
Identico, nonostante qualche polemica sotterranea di chi vorrebbe anticipare i tempi, l’appuntamento per la Santa Messa del 24 Dicembre per scoprirlo e ammirarlo.
Ma quale sarà il tema e il protagonista della scenografia di quest’anno ? Un indizio c’è: basta analizzare alcuni dettagli dalla foto in anteprima, “rubata”e passata a Varesenews da un lettore che vuole rimanere anonimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.