Sempre più in alto: sono cinque le “due torte” della pasticceria varesina
Una più approfondita lettura della guida "Pasticceri & Pasticcerie" 2020 scopre in tutto 5 "due torte" varesine: con Buosi anche Bacilieri, Sara e Mariano, la pasticceria Chiara di Fabio Longhin e Zamberletti
La diffusione cartacea della guida “Pasticceri e Pasticcerie” 2020 del Gambero Rosso porta nuove buone notizie per l’eccellenza pasticciera varesina: oltre alle “due torte” di Buosi (una sorta di “due stelle Michelin” della pasticceria) ce ne sono altre, nella nostra provincia.
La pasticceria Buosi di Varese non è infatti l’unica pasticceria della provincia ad essere entrata nella prestigiosa classifica con due torte: con lei ci sono anche altre tre rinomate pasticcerie, e rappresentano tutta la provincia: si tratta della pasticceria Bacilieri di Marchirolo, la pasticceria Sara e Mariano di Morazzone, la pasticceria Chiara di Fabio Longhin a Olgiate Olona, la pasticceria Zamberletti di Varese e Gavirate.
Si diffonde sul territorio quindi l’eccellenza pasticciera segnalata dal Gambero Rosso: che incorona Iginio Massari come miglior pasticcere d’Italia, con un punteggio di 95/100, per la nona volta consecutiva e lo rende Re indiscusso delle pasticcerie con il massimo del punteggio, con lui ci sono altri 22 pasticceri con “tre torte”, tra cui la pasticceria di Sal de Riso Costa D’Amalfi, la pasticceria di Ernst Knam a Milano, la pasticceria di Gino Fabbri a Bologna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.