Per la rassegna Teatro del Borgo va in scena ” È venne infin Natale”
Un bell'appuntamento con la compagnia teatrale "Teatro dei Burattini" di Varese e con Betty Colombo

In collaborazione con la Proloco e il Comune di Castiglione Olona domenica 1 dicembre al Museo della Collegiata andrà in scena lo spettacolo teatrale “E venne infin Natale” (spettacolo per bambini).
Ospite della rassegna la compagnia teatrale “Teatro dei Burattini” di Varese e con Betty Colombo da oltre vent’anni impegnata con il marito, Checco Colombo ha mettere in scena spettacoli di burattini con il quale gira l’ Italia e non solo è conosciuta anche nel vicino Canton Ticino.
Affianca da sempre l’attività di attrice con quella di formatrice e in modo particolare quella di narratrice, leggendo in tono scherzoso le fiabe tradizionali più conosciute come “La piccola Fiammiferaia” a “Pinocchio”. Nelle scuole, biblioteche allestisce diversi spettacoli di animazione che presenta divulgando l’ arte del teatro dei burattini. Nel corso degli anni ha intensificato la sua carriera di narratrice scrivendo e interpretando spettacoli, con lei collabora Roberto Anglisani, Marco Baliani e Laura Curino.
Nel 2012 con la biblioteca di Biasca ha collaborato con le scuole primarie del Canton Ticino per un progetto di narrazione. Ha partecipato più volte al Festival di Narrazione di Arzo nel Canton Ticino, oltre che a festival di Narrazione in Italia . Nel 2016 nella cittadina di Collodi, piccola frazione di Pescia in Toscana paese natale di Pinocchio, forse il più famoso burattino del mondo. Dove ha saputo sapientemente mettere in scena lo spettacolo teatrale dedicato al burattino. “Una candela, una campanella, la musica, la neve e infine venne il Natale” con questa chiave di lettura Betty Colombo introduce il momento magico del Natale e si interpone dai più piccoli ai più grandi. Si danno istruzioni perché non manchi nulla nemmeno la neve nel racconto appunto “E venne infin Natale”.
Biglietto 7 euro (sotto i tre anni gratuito). Al termine dello spettacolo sarà possibile fare merenda presso la Locanda della Collegiata non inclusa nel prezzo del biglietto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.