“Al Dio Ignoto” al Cineforum delle Arti
Giovedì 28 novembre un appuntamento speciale
Serata speciale, quella di giovedì 28 novembre, al Cineforum delle Arti. Viene infatti proiettato il film Al Dio ignoto di Rodolfo Bisatti, film che ha avuto apprezzamenti lusinghieri da Natassja Kinski, Toni Servillo e Milena Vukotic.
E’ la storia dell’incontro tra Laura, infermiera, e il prof. Redetti, filosofo, ricoverato presso l’hospice dove lei lavora.
Grazie alle cure palliative e alla terapia del dolore, il prof. Redetti riesce a tenere veri e propri simposi nella sua stanza e che segneranno profondamente la vita di Laura.
Il film rientra in un festival che tocca alcune città lombarde e tratta del fine vita. In sala hanno assicurato la presenza per il dibattito sia il regista che alcuni operatori sanitari delle tre hospice gallaratesi.
Eccezionalmente il biglietto d’ingresso è contenuto in € 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.