“Al Dio Ignoto” al Cineforum delle Arti
Giovedì 28 novembre un appuntamento speciale
Serata speciale, quella di giovedì 28 novembre, al Cineforum delle Arti. Viene infatti proiettato il film Al Dio ignoto di Rodolfo Bisatti, film che ha avuto apprezzamenti lusinghieri da Natassja Kinski, Toni Servillo e Milena Vukotic.
E’ la storia dell’incontro tra Laura, infermiera, e il prof. Redetti, filosofo, ricoverato presso l’hospice dove lei lavora.
Grazie alle cure palliative e alla terapia del dolore, il prof. Redetti riesce a tenere veri e propri simposi nella sua stanza e che segneranno profondamente la vita di Laura.
Il film rientra in un festival che tocca alcune città lombarde e tratta del fine vita. In sala hanno assicurato la presenza per il dibattito sia il regista che alcuni operatori sanitari delle tre hospice gallaratesi.
Eccezionalmente il biglietto d’ingresso è contenuto in € 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.