Il Dono dei Re Magi porta il Natale nei quartieri
Il viaggio è uno spettacolo itinerante interpretato da attori giovani e giovanissimi partito sabato 30 novembre da Casbeno. Prossime tappe di dicembre: il 7 a Sant'Ambrogio, l'8 al Sacro Monte e il 21 a Biumo Inferiore

Il viaggio dei Re Magi per i quartieri della città giardino è partito nella serata di sabato 30 novembre da Casbeno con la partecipazione di attori giovani e giovanissimi dai bambini ai ragazzi poco più che ventenni, a portare un messaggio tutto proiettato al futuro, sul rispetto del prossimo e dell’ambiente che ci circonda ispirato all’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Uno spettacolo itinerante “Il dono” che porta il Natale a Varese anche nelle prossime tappe: sabato 7 dicembre a Sant’Ambrogio (partenza alle ore 17 dal ristorante “C’era una volta”), il giorno dopo, domenica 8 dicembre al Sacro Monte (dalla stazione di monte della funivia alle ore 17) e poi il 21 dicembre a Biumo Inferiore, sempre dalle ore 17 dalla chiesa della Madonnina in Prato.
A proporre lo spettacolo in questa nuova edizione è L’associazione di promozione sociale Teatro in Drao in collaborazione con gli attori della Scuola di Teatro città di Varese e con l’accademia Franzato cui fanno riferimento i tre ragazzi nel ruolo di Magi: Matteo Albergoni e Alberto Vezzoli e Samuel Ulebor. Con loro anche gli elementi della Terra: Marina Mazzoli, Anna Di Pasqua Antonio e Clarissa Pari nei panni di Artemide, la dea della Natura selvaggia. Ad accompagnarli gli zampognari Andrea Minidio e Michele Todisco.
“Abbiamo fatto questo lungo viaggio per donarvi questo messaggio, il messaggio che i vostri santi e la stessa terra ci raccontano ogni giorno – spiegano i Magi – Dobbiamo solo imparare ad ascoltarlo di più e misurare le nostre possibilità rispettando la natura e tutti gli esseri viventi”.
“Rispettiamo i nostri valori di comunità e le nostre antiche tradizioni – aggiungono – Viviamo in solidale convivenza e vivremo tutti meglio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.