MalnatèNatale, una domenica di festa in piazza
Domenica 22 dicembre una lunga serie di iniziative dalle 10.30 alle 18 per assaporare l’atmosfera natalizia

Domenica prossima sarà il 22 dicembre e mancheranno tre giorni al Natale. A Malnate è stata organizzata una lunga giornata ricca di iniziative per entrare e assaporare al meglio lo spirito natalizio con tanti divertimenti, soprattutto per i bambini; sarà la prima edizione di “MalnatèNatale”.
L’idea dell’evento è nata in una pausa pranzo in Piadineria tra i titolari della stessa, Elena e Renato, il sindaco Irene bellifemine e l’assessore Carola botta. Con grande collaborazione della Proloco, il Fiat barchetta Club e l’impegno dell’associazione Pre Njmegen, l’Associazione Genitori e i commercianti di Malnate, oltre agli uffici comunali, quella che era solo un’idea è diventata realtà.
La giornata inizierà verso le ore 10.30 e per tutto il giorno si alterneranno attività in piazza delle Tessitrici. Alle 11 ci sarà la sfilata di auto e moto d’epoca per le vie della città, mentre dalle 12.00 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico e della Piadineria di Babbo Natale.
Alle 14.30 è prevista la sfilata per bambini con i personaggi dei cartoni animati mentre alle 15.00 è atteso Babbo Natale in persona con la raccolta delle letterine. Alle 15.30 ci sarà lo spettacolo di animazione e magia con il “Cappellaio Matto”.
Per tutta la giornata ci saranno musiche natalizie, karaoke, mercatino di hobbisti, gonfiabili gratuiti, mentre nel pomeriggio il truccabimbi e gli artisti di strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.