Dalle minoranze l’allerta sullo spaccio di droga in città
Il consigliere Angelo Soragni, a nome del gruppo di minoranza, chiede un'azione congiunta di tutto il Consiglio comunale per chiedere un maggiore presidio del territorio
Un appello a condividere la preoccupazione per la presenza di spacciatori sul territorio comunale è stato lanciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal gruppo Lega Nord che siede sui banchi della minoranza.
“Recentemente alcuni cittadini si sono rivolti a me per segnalare la presenza a Castellanza di spacciatori di droga che svolgono la loro azione delittuosa nel nostro territorio – scrive a nome del gruppo il consigliere Angelo Soragni – Non convinto di ciò, ho voluto accertarmi di persona se quello che i cittadini asserivano era vero. Con la mia automobile ci siamo recati sul posto che corrisponde a via della Pace in direzione rotonda largo degli Alpini a 300 metri sulla sinistra. Mi sono fermato in una rientranza della strada ed esattamente dopo 5 secondi è apparso un individuo che si è avvicinato velocemente quasi correndo verso la mia automobile. Devo dire che ci siamo spaventati perché non ci aspettavamo un comportamento simile e con un tempo di reazione così veloce. E’ indubbio che il personaggio ci ha scambiati per compratori di droga. Perché questa comunicazione? Credo che come cittadini non possiamo tollerare che la nostra città diventi un luogo di spaccio con tutte le conseguenze che ne seguono. Per esempio aumento dei furti nelle abitazioni, scippi, rapine ecc.”.
“Sono convinto che le Forze dell’ordine siano a conoscenza del problema e che stiano sicuramente monitorando il territorio per affrontare la situazione – conclude Soragni – Sono certo però che se tutto il consiglio comunale chiedesse un presidio costante del territorio potremmo riuscire non dico ad eliminare il problema droga ma almeno ridurlo drasticamente a Castellanza. Ho saputo che il costante controllo nei boschi di Rescaldina da parte delle forze dell’ordine ha parzialmente risolto lo spaccio in quei luoghi, trasferendo però il problema nel territorio di Castellanza. Dovremmo pertanto mobilitarci tutti insieme, maggioranza e opposizione, per evitare che tale malaffare si cronicizzi sul nostro territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.