Un libro per raccontare chi sono i nuovi schiavi d’Italia
Jacopo Storni in "Sparategli!" racconta le storie dei migranti sfruttati nel sistema produttivo e criminale italiano. Presenterà il suo libro al Circolo Quarto Stato giovedì 17 maggio
Dai raccoglitori di arance presi a fucilate a Rosarno agli operai nel Bresciano, buoni per lavorare in nero ma non per avere diritti: "Sparategli! – nuovi schiavi d’Italia" è il libro di Jacopo Storni che racconta la faccia più dura dell’immigrazione in Italia, quella dello sfruttamento bestiale imposto da alcuni uomini, ma anche di una Italia "talvolta egoista e arroccata su se stessa, dove ognuno di noi è complice diretto e indiretto".
L’autore presenterà il suo libro giovedì 17 maggio al Circolo Quarto Stato a Cardano al Campo, in un incontro proposto da Associazione Nizzy di Samarate, Cooperativa Ex Aequo di Gallarate e da Migrando La Bottega di Busto Arsizio. L’appuntamento è al circolo di via Vittorio Veneto a Cardano al Campo, alle ore 20.45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.