“Niente ritiri dei rifiuti a Bizzozero” Acsm Agam Ambiente risponde
Il presidente di Acsm Agam ambiente, Fabrizio Mirabelli, risponde alla lettera di lamentela di una lettrice
«Buongiorno, segnalo con alcune foto la condizione delle vie e delle piazze di Bizzozero dove la raccolta del secco e umido è prevista il mercoledì (Natale e primo dell’anno) i recuperi erano indicati per il giorno 28 sul calendario cartaceo e sul sito web o per il giorno 1 sul calendario dell’app, A oggi i sacchi di secco e umido sono abbandonati nelle piazze e nelle vie! NESSUNO È PASSATO A RITIRARE!»
Il messaggio, corredato di foto, è perentorio e pure un po’ arrabbiato, e arriva dalla nostra lettrice Elena. Per capire meglio cos’è successo abbiamo interpellato il vertice di Acsm Agam Ambiente.
«Siamo nel periodo festivo, qualche disguido è sempre possibile: per questo chiediamo scusa in anticipo – spiega il presidente di Acsm Agam Ambiente, Fabrizio Mirabelli – A volte però si tratta di disguidi che avvengono per incomprensioni o cattiva comunicazione tra cittadini e azienda».
In ogni caso, un disservizio su Bizzozero è arrivato alla società: «Soprattutto, ci hanno segnalato via Bacino, via dell’Arco e viale Borri, in particolare per vetro e secco». Però il presidente assicura: «Tra oggi e domani recupereremo tutto. Stiamo già lavorando per recuperare tutti i casi a noi noti e segnalati».
A questo proposito è bene ricordare che il sistema più efficiente è segnalare il problema direttamente ad Acsm Agam Ambiente: «Le segnalazioni al numero verde nell’anno scorso non sono mai rimasti inascoltati: se collaboriamo tutti insieme, possiamo contribuire a rendere la città piu pulita, grazie ai cittadini e ai nostri operatori, che lavorano ad ogni ora e qualunque tempo».
Intanto, il calendario per il ritiro dell’apposito kit è ancora in arrivo: «Ma i giorni di ritiro sono i medesimi dell’anno scorso» e per rimanere aggiornati è particolarmente utile la nuova app “Dire, Fare, Differenziare“, che puòsegnalare con mezza giornata di anticipo quando esporre i sacchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.