“Niente ritiri dei rifiuti a Bizzozero” Acsm Agam Ambiente risponde

Il presidente di Acsm Agam ambiente, Fabrizio Mirabelli, risponde alla lettera di lamentela di una lettrice

Generico 2018

«Buongiorno, segnalo con alcune foto la condizione delle vie e delle piazze di Bizzozero dove la raccolta del secco e umido è prevista il mercoledì (Natale e primo dell’anno) i recuperi erano indicati per il giorno 28 sul calendario cartaceo e sul sito web o per il giorno 1 sul calendario dell’app, A oggi i sacchi di secco e umido sono abbandonati nelle piazze e nelle vie! NESSUNO È PASSATO A RITIRARE!»

Il messaggio, corredato di foto, è perentorio e pure un po’ arrabbiato, e arriva dalla nostra lettrice Elena. Per capire meglio cos’è successo abbiamo interpellato il vertice di Acsm Agam Ambiente.

«Siamo nel periodo festivo, qualche disguido è sempre possibile: per questo chiediamo scusa in anticipo – spiega il presidente di Acsm Agam Ambiente, Fabrizio Mirabelli – A volte però si tratta di disguidi che avvengono per incomprensioni o cattiva comunicazione tra cittadini e azienda».

In ogni caso, un disservizio su Bizzozero è arrivato alla società: «Soprattutto, ci hanno segnalato via Bacino, via dell’Arco e viale Borri, in particolare per vetro e secco». Però il presidente assicura: «Tra oggi e domani recupereremo tutto. Stiamo già lavorando per recuperare tutti i casi a noi noti e segnalati».

A questo proposito è bene ricordare che il sistema più efficiente è segnalare il problema direttamente ad Acsm Agam Ambiente: «Le segnalazioni al numero verde nell’anno scorso non sono mai rimasti inascoltati: se collaboriamo tutti insieme, possiamo contribuire a rendere la città piu pulita, grazie ai cittadini e ai nostri operatori, che lavorano ad ogni ora e qualunque tempo».

Intanto, il calendario per il ritiro dell’apposito kit è ancora in arrivo: «Ma i giorni di ritiro sono i medesimi dell’anno scorso» e per rimanere aggiornati è particolarmente utile la nuova app “Dire, Fare, Differenziare“, che puòsegnalare con mezza giornata di anticipo quando esporre i sacchi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.