Di leucemia infantile si può guarire
L'incontro organizzato dall'associazione il Prisma si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 20 e 45 al Teatro di via Dante
L’Associazione culturale Il prisma organizza venerdì 24 gennaio alle ore 20 e 45 al Teatro di via Dante a Castellanza un incontro dal titolo “Di leucemia infantile si può guarire!”, ovvero quando la ricerca trasforma una piccola speranza in una grande promessa. Giovanni Verga, fondatore e presidente del Comitato Maria Letizia Verga, dice: «Quasi 40 anni insieme, da quando non esisteva l’idea che la leucemia infantile potesse essere curata al traguardo di oltre l’85% dei bambini guariti. Un percorso lungo ed emozionante che dobbiamo proseguire, insieme». Il fondatore durante la serata di Castellanza ripercorrerà quel percorso che ha raggiunto traguardi importanti insieme a Gianni Cazzaniga, capo unità genetica molecolare del centro di ricerca Tettamanti, clinica pediatrica Università di Milano Bicocca, Azienda ospedaliera San Gerardo Monza, e a Donatella Fraschini medico pediatra e consulente del Comitato Maria Letizia Verga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.