Piccoli scienziati in visita ai laboratori del liceo
I bambini di terza e quarta della primaria Galilei sono stati tra i protagonisti del progetto di peer education "Scienza per i piccoli"

Gita ai laboratori scientifici del liceo. Mattinata di esperimenti per gli alunni di quarta C e terra D della scuola primaria Galilei di Varese , ospiti del progetto “Scienza per i piccoli” proposto dal liceo scientifico varesino e realizzato dalle insegnanti Michela Pavan e Antonella Fusi ( insegnanti di matematica e fisica).
Attraverso il modello di apprendimento “peer to peer” i bambini hanno avvicinato le materie scientifiche con un approccio laboratoriale attraverso l’osservazione di alcuni esperimenti per comprenderne la spiegazione.
Il laboratorio aveva come oggetto di indagine i fenomeni luminosi e i colori : Laboratorio ” Luce”.
Mentre il Laboratorio “Quattro elementi” era stato ” sperimentato ” dai più piccoli della Galilei (classe prima e terza) all’ inizio della settimana e ha avuto come scopo quello di introdurre i bambini al metodo scientifico.
Grande la curiosità per il giovanissimo pubblico che ha seguito con interesse tutte le diverse fasi del progetto ponendo molte domande ai giovani scienziati che li avevano accolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.