Piccoli scienziati in visita ai laboratori del liceo

I bambini di terza e quarta della primaria Galilei sono stati tra i protagonisti del progetto di peer education "Scienza per i piccoli"

Gli alunni della Galilei in visita al Ferraris

Gita ai laboratori scientifici del liceo. Mattinata di esperimenti per gli alunni di quarta C e terra D della scuola primaria Galilei di Varese , ospiti del progetto “Scienza per i piccoli” proposto dal liceo scientifico varesino e realizzato dalle insegnanti Michela Pavan e Antonella  Fusi ( insegnanti di matematica e fisica).

Galleria fotografica

Gli alunni della Galilei in gita ai laboratori del Ferraris 4 di 14

Attraverso il modello di apprendimento “peer to peer” i bambini hanno avvicinato le materie scientifiche con un approccio laboratoriale attraverso l’osservazione di alcuni esperimenti per comprenderne la spiegazione.

Il laboratorio aveva come oggetto di indagine i fenomeni luminosi e i colori : Laboratorio ” Luce”.
Mentre il  Laboratorio “Quattro elementi”  era stato ” sperimentato ” dai più piccoli della Galilei (classe prima e terza) all’ inizio della settimana e ha avuto come scopo quello di introdurre i bambini al metodo scientifico.

Grande la curiosità per il giovanissimo pubblico che ha seguito con interesse tutte le diverse fasi del progetto ponendo molte domande ai giovani scienziati che li avevano accolti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli alunni della Galilei in gita ai laboratori del Ferraris 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.