Un menù speciale contro lo spreco alimentare
Tutti i plessi scolastici, durante la giornata di mercoledì 5 febbraio, avranno un menù speciale per contrastare lo spreco alimentare
Il Comune di Arcisate aderisce alla giornata mondiale contro lo spreco alimentare in programma il 5 febbraio. L’iniziativa, il cui motto è “Il cibo non si spreca”, è promossa dall’assessorato alla Gentilezza in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione e Sodexo. Tutti i plessi scolastici, durante la giornata di mercoledì 5 febbraio, avranno un menù speciale per contrastare lo spreco alimentare.
Il simbolo della manifestazione è un piatto, il piatto della gentilezza, sul quale è scritto: “nel piatto metto solo ciò che mangio, buon appetito e piatto pulito”.
I piatti della gentilezza e la locandina, sono stati distribuiti anche a 25 locali tra cui bar e attività commerciali del paese che trattano generi alimentari per raggiungere il maggior numero di cittadini e sensibilizzarli ad un uso attento di cibo, evitando inutili sprechi.
È dallo scorso mese di settembre che l’amministrazione comunale di Arcisate, con il sindaco Gian Luca Cavalluzzi, ha deciso di dotarsi di un assessorato alla Gentilezza che è stato assegnato alla consigliera Alessandra Lamanna. Compito dell’assessorato è quello di prestare particolare attenzione al benessere di tutti, di occuparsi della buona educazione, del rispetto del prossimo, di sensibilizzare i cittadini a comportamenti positivi, a prendersi cura di chi è in difficoltà e ad accrescere lo spirito di comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.