Riaperte al pubblico la biblioteca civica e quella dei ragazzi
In via Sacco tornano sale studio, consultazione e servizio prestito, in via Cairoli solo prestito. Garantite le misure di prevenzione e contenimento
In via Sacco ha riaperto questa mattina,2 marzo 2002, la Biblioteca civica del Comune di Varese, mentre nel pomeriggio a Biumo Inferiore è stata la volta di quella dei Ragazzi intitolata a Gianni Rodari.
In entrambe torna disponibile il servizio di prestito libri, mentre in via Sacco porte aperte anche per le aule studio e per l’emeroteca, tenendo ovviamente conto delle misure di prevenzione e contenimento del coronavirus indicate nel decreto emanato ieri dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
«Poter riaprire le biblioteche – afferma il sindaco Davide Galimberti – è per noi un messaggio importante, che guarda ai prossimi giorni ma anche più lontano. In momenti come questo, quando vengono meno anche spazi associativi quali cinema e teatri, la nostra speranza è che possa tornare una gran voglia di leggere».
ORARI E REGOLE DELLE BIBLIOTECHE
Nel dettaglio, per quanto riguarda la Biblioteca civica, le sale studio e consultazione saranno aperte, da qui a sabato, dalle 9.30 alle 17.45. I posti verranno rispettivamente limitati a non più di 24 persone per volta per le aule studio e a non più di 10 per l’emeroteca. Questo, come anticipato, in modo tale da evitare assembramenti di persone e consentire la corretta applicazione delle nuove norme per il contrasto al coronavirus. Per lo stesso motivo saranno regolati anche gli accessi al servizio di prestito libri, dalle 9.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.45.
La Biblioteca dei Ragazzi di Biumo Inferiore, invece, garantirà da qui a sabato il solo servizio di prestito libri, senza la possibilità di fermarsi nei locali per la lettura. L’ingresso verrà programmato; gli orari saranno da oggi a venerdì dalle 14.00 alle 17.45, mentre il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.45.
Tutti gli altri uffici pubblici comunali restano garantiti nella loro totalità e proseguono le attività osservando le prescrizioni indicate. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.