La notizia che gira su Whatsapp sulla chiusura delle scuole fino ad aprile è falsa

Il messaggio ha cominciato a correre attraverso Whatsapp tanto che anche il Governo ha dovuto smentirla ufficialmente

fake scuole

Il messaggio ha cominciato a correre attraverso Whatsapp tanto che anche il Governo ha dovuto smentirla ufficialmente: “Non corrisponde al vero la notizia della chiusura fino al 5 aprile prossimo di tutte le scuole di ogni ordine e grado da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Nessuna notizia in tal senso è stata pubblicata sul sito istituzionale www.interno.gov.it”.

La disposizione sulla chiusura delle scuole in Italia è stata emanata e resterà in vigore fino al 15 marzo. La norma è contenuta in un primo pacchetto di disposizioni emanate dal Governo per il contenimento dell’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Attualmente le uniche disposizioni si trovano proprio nel decreto governativo e valgono per tutto il territorio nazionale. Per la Lombardia, invece, tali disposizioni si sommano a quelle previste dal decreto precedente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.