A Comabbio un primo caso positivo al coronavirus
Lo ha comunicato il sindaco Marina Paola Rovelli con un comunicato sul sito del Comune. Immediato l'intervento di Ats
È risultato positivo il tampone effettuato su un paziente di Comabbio, che si sospettava potesse essere contagiato dal Coronavirus.
La notizia è stata data dal sindaco Marina Paola Rovelli con un comunicato pubblicato sul sito del comune, dopo essere stata informata dalla prefettura di Varese sull’esito dell’esame. Il personale sanitario di Ats è intervenuto per far fronte prontamente alla situazione secondo quanto previsto dal protocollo.
Il comunicato del sindaco:
In serata ho ricevuto aggiornamento dalla Prefettura di Varese della positività al tampone del Coronavirus di un paziente residente a Comabbio. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.
Invito tutti a rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute per tutelare noi stessi e gli altri, con coscienza e senza allarmismi.
Ricordo a tutti voi che coloro che mostrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono recarsi in pronto soccorso, ma devono contattare il loro medico curante o il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.
Ringrazio ciascuno di Voi per lo spirito di collaborazione dimostrato, e poiché in questo momento complesso solo l’impegno costante di tutti ci permetterà di superare le difficoltà e la gravità della situazione, Vi invito a compiere un ulteriore sforzo, in particolare per le persone più fragili.
Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.