Sciopero alla Whirlpool, i lavoratori chiedono “lavoro e sviluppo”
Circa 500 dipendenti si sono trovati davanti ai cancelli di Cassinetta e hanno sfilato verso il Comune, dove sono stati ricevuti dal sindaco Antonio Calabretta. Protestano contro la riforma del lavoro e chiedono sviluppo

I sindacati e i lavoratori protestano per chiedere modifiche alla riforma e anche maggiore attenzione agli investimenti. «Bisogna rimettere al centro dela discussione – spiega la rsu di Whirlpool – il lavoro e gli aiuti alle imprese per lo sviluppo. Occorre tutelare le produzioni sul territorio, altro ce articolo 18». Attenzione anche ai lavoratori “esodati”, quelli cioè che sono usciti dal mondo del lavoro in previsione di andare in pensione, ma che con la riforma rischiano di veder slittare quel momento atteso da una vita.
In tutto sono circa 500 i manifestanti, accompagnati da cori e striscioni per le vie di Biandronno. La strada che dallo stabilimento di Cassinetta porta in Comune è stata chiusa al traffico, regolato dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri che hanno smistato le auto verso altre direzioni.
Video
Sciopero alla Whirlpool, i lavoratori chiedono “lavoro e sviluppo” 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.