Anche il sindaco di Trezzo tra i pazienti Covid in cura all’ospedale di Cuasso
Silvana Centurelli era stata presa in cura all'ospedale di Varese dove, oltre ai dolori della malattia ha affrontato momenti molto provanti. Ora è tra i pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia

L’ospedale di Cuasso al Monte, dopo anni di attività ridotta, in due settimane ha visto riaprire i tre piani del padiglione Medicina attivando in totale quasi 150 letti destinati a quei pazienti Covid che hanno superato la fase critica ma non possono ancora rientrare al domicilio.
Tra i tanti pazienti la struttura di Cuasso al Monte ospita in questi giorni anche un sindaco. Si tratta di Silvana Centurelli, prima cittadina di Trezzo Sull’Adda.
Centurelli, dopo essere stata ricoverata alla fine di marzo, era stata presa in cura all’ospedale di Varese dove, oltre ai dolori della malattia ha affrontato momenti molto provanti. “Ieri è morta la mia compagna di stanza – ha scritto il sindaco lo scorso 3 aprile -. Se ne è andata sola, sotto i miei occhi. Non ho potuto nemmeno stringerle la mano. È stata durissima. Benché stia lentamente migliorando, è davvero difficile affrontare questo momento senza nessuno accanto”.
Al termine della fase più acuta della malattia Centurelli è stata trasferita all’ospedale di Cuasso al Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.