Una settimana di “letture resistenti” per festeggiare il 25 aprile
Per tutta la settimana suoi social del Circolo Gagarin una lettura al giorno delle pagine che hanno raccontato la Resistenza

Anche il Circolo Gagarin di Busto Arsizio non si dimentica di festeggiare la festa della liberazione. “Il 25 Aprile resta per il Circolo Gagarin la festa più bella di tutto l’anno -si legge in una mail-. Non possiamo passarla insieme, ma proprio per questo vogliamo condividere con voi qualcosa di diverso dal solito”.
Per questo motivo da “lunedì 20 aprile 2020 abbiamo iniziato a leggere, e condividere sui nostri canali social, le pagine che più amiamo tra quelle che hanno raccontato la Resistenza, e che per noi rappresentano davvero ciò che vogliamo dire quando diciamo Liberazione. Leggeremo ogni sera un libro diverso, fino al 25 aprile. Abbiamo iniziato con alcune pagine tratte da L’Agnese va a morire, di Renata Viganò, lette da Carolina”. Per vedere il video clicca qui.
“Quali saranno i prossimi libri che leggeremo? Quali sono i libri che secondo voi raccontano meglio la Liberazione? Vi aspettiamo ogni sera su Facebook e Instagram, fino al 25 aprile quando pubblicheremo tutti i contributi che arriveranno da soci e amici del Circolo”.
Nel frattempo il Gagarin continua la sua lotta per sopravvivere al Coronavirus. “Il Circolo è ormai chiuso dal 23 febbraio 2020, lo sappiamo. Le prime settimane sono state difficili, come per tanti di voi: incertezza e confusione hanno preso il sopravvento, lasciandoci incerti sul da farsi. La priorità nelle prime settimane è stata la tutela dei nostri lavoratori, poi abbiamo pensato a come mettere in sicurezza la struttura che tiene in piedi l’Associazione: il 9 aprile abbiamo lanciato una raccolta fondi per avere risorse fondamentali per garantire la riapertura quando sarà possibile. La raccolta terminerà venerdì 1 maggio”. Per tutte le info clicca sul link qui sotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.