Quando la danza diventa preghiera
Mercoledì 4 aprile, al liceo coreutico Candiani il professor Izzo presenterà il suo libro "Hai mutato il mio lamento in danza"
La danza come via di purificazione. La danza come arte di meditazione. Così l’ha interpretata Tiziano Izzo, ex docente del liceo coreutico Candiani di Busto che ha scritto un libro della sua esperienza di docente. Dopo la presentazione avvenuta ieri sera, lunedì 2 aprile, alla Chiesa di palazzo Reale in via San Gottardo in Porta, con una rappresentazione scenica interpretata proprio dagli allievi del corso bustocco, l’autore sarà protagonista di un incontro nell’aula magna del liceo in piazza Trieste mercoledì 4 aprile alle ore 18.30.
Il libro "Hai mutato il mio lamento in danza" è una sorta di preghiera, una rivisitazione del movimento che avvicina all’interiorità e alla metafisica. L’autore spiegherà come l’incontro con i giovani danzatori gli ha ispirato una preghiera molto attuale nel corso della settimana santa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.