Antonelli: “Lunedì riapriranno i cimiteri ma non ancora i parchi”
Il sindaco in vista del 4 maggio pensa ad una riapertura immediata dei cimiteri e ad una posticipata per i parchi: "Siamo ancora in piena emergenza"

Il 4 maggio a Busto Arsizio si potrà tornare nei cimiteri ma non ancora nei parchi. È questa l’intenzione del sindaco Emanuele Antonelli in vista dell’inizio della “fase 2” per la città.
«L’intenzione è quella di riaprire i cimiteri mentre per i parchi vorrei aspettare sicuramente qualche giorno in più» spiega il Primo Cittadino. La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni ma fin da ora «dev’essere chiaro a tutti che l’emergenza non è finita e quindi se dovessero esserci assembramenti procederò a chiudere tutto immediatamente».
Un lavoro, quello della riapertura per la fase 2, che il comune sta già programmando da settimane. Gli addetti di Agesp sono infatti al lavoro da ormai una settimana per risistemare i tre cimiteri della città dopo una chiusura iniziata il 20 marzo scorso.
Nel frattempo in città si sta procedendo anche ad una seconda santificazione di strade e arredi urbani che dovrebbe essere completata proprio entro lunedì
Antonelli: “Per il 4 maggio tutta la città sarà sanificata di nuovo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.